DIETA MEDITERRANEA = DIETA DA STAR !!!

DIETA MEDITERRANEA = DIETA DA STAR !!!

DIETA MEDITERRANEA = DIETA DA STAR !!!

Brava Scarlett Johansson. La sua è la dieta migliore, la mediterranea, che prevede l’assunzione di tutti i nutrienti fondamentali secondo queste proporzioni giornaliere di massima: il 55-60% di carboidrati, il 25-30% di grassi e il 15% di proteine, seguendo i principi della piramide alimentare che privilegia l’assunzione di frutta e verdura di stagione (cinque porzioni al giorno), seguite da pasta, riso, cereali e derivati. Poi carne, pesce, legumi, latte o latticini, uova, e infine grassi e zuccheri.
Ecco alcune regole da seguire per dimagrire mangiando in modo salutare.

1) Mai saltare la colazione: sempre uno yogurt o una tazza di latte (il calcio non deve mancare), qualche fetta biscottata. Fare uno spuntino a metà mattina e uno a metà pomeriggio a base di frutta, yogurt o verdure crude, per non arrivare affamati ai pasti principali.
2) Via libera ai carboidrati: «In un regime dimagrante si consumi a pranzo e cena un panino (da 80 grammi per le donne, da 100 per gli uomini)»,  «Bisogna rinunciare se in tavola ci sono già 70-80 grammi di pasta o di patate».
3) La carne? Tre quattro porzioni alla settimana, privilegiando quella bianca.
4) E il pesce? «Tre-quattro volte alla settimana» «Contiene acidi grassi polinsaturi, che aiutano a tenere pulite le arterie. Ed è ricco anche di altre sostanze utili, come la niacina, una vitamina del gruppo B, importante cofattore nel metabolismo degli zuccheri: aiuta a trasformarli in energia invece che accumularli nella massa grassa». Il top? Il pesce azzurro: dalle alici agli sgombri.


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